Storie di Smart Working:

scopriamo insieme l’esperienza di Seedble.

Storie di Smart Working Andrea Solimene Seedble

È uscita una nuova Storia di Smart Working su tutti i nostri canali: a raccontarcela è un vero e proprio professionista del lavoro agile, Andrea Solimene, CEO di Seedble, azienda Italiana e Olandese che dal 2014 progetta e sviluppa strategie di business e progetti di innovazione per aziende, PMI e startup innovative. 

Andrea è un grande conoscitore e studioso dello Smart Working, nonché uno dei primi a parlare di Smart Working in Italia: è del 2014 infatti il suo primo l’ebook “The Smart Working Book”, seguito nel 2019 da “The ultimate guide to Smart Working”.

L’intervista, realizzata da Martina Sconcerti, Podcaster di Radio Smart Working & Smart Working Designer, spazia da tutti i cambiamenti che si sono avuti dal 2014 ad oggi sul concetto di lavoro agile, scambiato ancora oggi con l’home working emergenziale che gran parte degli italiani hanno sperimentato in pandemia, fino alle resistenze culturali delle imprese – nello specifico dei manager – che non vogliono inserirsi in una trasformazione radicale dei modelli organizzativi! Per creare una nuova cultura lavorativa basata sulla fiducia e sulla cooperazione: in poche parole, sulla persona!

Ascolta l’intervista ad Andrea Solimene:

Clicca QUI per la prima parte dell’intervista!

Clicca QUI per la seconda parte dell’intervista!

Segui anche i nostri aggiornamenti smart sulla pagina LinkedIn di Radio Smart Working!

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Per questo podcast e articolo ringraziamo Andrea Solimene, CEO di Seedble per la sua disponibilità, cortesia e tempo dedicatoci e Martina Sconcerti, Podcaster di Radio Smart Working, per aver realizzato questa intervista.