Storie di Smart Working:

IL BURN OUT SPIEGATO DA DUE SPECIALISTE DELLA SALUTE MENTALE:

INTERVISTA AD ALESSANDRA CIABUSCHI E CRISTINA OMBRA.

Storie di Smart Working

Un celebre detto recita così: “Prevenire è meglio che curare” e ai microfoni di Radio Smart Working Alessandra Ciabuschi, Psicologa, Formatrice e Coach, e Cristina Ombra, Psicologa, Psicoterapeuta e Istruttrice di Mindfulness hanno parlato di come prevenire la sindrome da stress lavorativo.

Martina Sconcerti, Smart Working Designer & Job Coach, ha intervistato le specialiste della salute mentale facendo uno specifico focus sulla situazione delle donne, che risultano le principali vittime della sindrome da burn out.

La pandemia ha accentuato stati d’animo nascosti e negativi come l’insoddisfazione e l’incertezza legati a dinamiche lavorative precarie o poco gratificanti. Nell’ultimo periodo è emerso un fenomeno come quello delle grandi dimissioni causato proprio dalla consapevolezza delle persone di essere arrivate a un livello di collasso di fronte allo stress lavorativo e di non avere più energie per affrontarlo. Durante l’intervista abbiamo parlato di come prevenire il burn out e degli strumenti che possono aiutare le persone a riconoscere i segnali del nostro corpo per evitare scelte sbagliate. Lo Smart Working è uno tra questi strumenti. Dati e ricerche scientifiche hanno dimostrato che il lavoro agile è uno strumento utile per pensare a nuovi approcci lavorativi che vadano incontro ai bisogni legati al benessere dell’individuo.

Ascolta l’intervista a Alessandra Ciabuschi e Cristina Ombra :

Clicca QUI per la prima parte dell’intervista!

Clicca QUI per la seconda parte dell’intervista!

Segui anche i nostri aggiornamenti smart sulle pagine LinkedIn e Twitter di Radio Smart Working!

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Per questo podcast e articolo ringraziamo Alessandra Ciabuschi, Psicologa, Formatrice e Coach, e Cristina Ombra, Psicologa, Psicoterapeuta e Istruttrice di Mindfulness, cortesia e tempo dedicatoci e
Martina Sconcerti, Smart Working Designer & Job Coach.