Storie di Smart Working:
Intervista a Roberta Zantedeschi, HR & Business Coach.
SMART WORKING & EMPLOYEE ADVOCACY
La cultura del lavoro agile è un tema complesso perché intervengono molteplici variabili che determinano il successo o l’insuccesso dell’applicazione dello Smat Working all’interno di un’organizzazione.
Nel nuovo podcast di Storie di Smart Working parliamo della comunicazione interna tra dipendenti e di employee advocacy, ossia la comunicazione che gli stessi dipendenti creano per diffondere i valori dell’azienda. Lo Smart Working ha cambiato il modo di comunicare all’interno delle aziende, da una parte perché uno degli effetti del lavoro agile è creare maggiore senso di appartenenza dei dipendenti nei confronti dell’azienda, dall’altra parte perché la comunicazione interna svolge un ruolo determinante per i processi collaborativi interni.
Durante l’intervista, Roberta Zantedeschi, HR, Business Writing, Coach e consulente per le aziende di comunicazione interna, ci ha raccontato di come è sempre maggiore la tendenza delle aziende a invogliare i dipendenti ad utilizzare i canali social privati – per la maggior parte si parla dei profili di LinkedIn – per raccontare l’azienda e coinvolgere le persone esterne ad entrare virtualmente dentro le diverse realtà aziendali.
Martina Sconcerti, Smart Working Designer & Job Coach, ha intervistato la nuova ospite di Radio Smart Working per approfondire i cambiamenti dei flussi comunicativi interni alle aziende e di come essi influiscano direttamente anche sul capitale reputazionale della stessa.
Ascolta l’intervista a Roberta Zantedeschi:
Clicca QUI per la prima parte dell’intervista!
Segui anche i nostri aggiornamenti smart sulle pagine LinkedIn e Twitter di Radio Smart Working!
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Per questo podcast e articolo ringraziamo Roberta Zantedeschi, HR e Business Writing e Coach ed esperta di comunicazione interna, per la cortesia e tempo dedicatoci e Martina Sconcerti, Smart Working Designer & Job Coach & Podcaster di Radio Smart Working.