Storie di Smart Working:
intervista a Filippo Poletti – Giornalista, Scrittore e Speaker.
Filippo Poletti, giornalista professionista e autore del libro “Grammatica del nuovo mondo”, racconta ai microfoni di Radio Smart Working i cambiamenti del mondo del lavoro.
In questa nuova intervista condotta da Martina Giacomelli, Executive Director di InsideFactory, abbiamo parlato delle principali trasformazioni avvenute nel mondo del lavoro, ponendo l’attenzione soprattutto sulle persone, che in seguito alla pandemia, sono diventate più determinate nel trovare un luogo di lavoro che le rappresenti di più o che agevoli di più il bilanciamento tra la loro vita privata e quella lavorativa.
Le aziende si trovano oramai obbligate a riprogettare gli spazi e ripensare l’organizzazione stessa del lavoro perché sempre più persone ritengono il lavoro agile uno strumento in grado di migliorare la propria qualità della vita e non ne vogliono più rinunciare. Durante l’intervista parliamo di come questi cambiamenti vengono affrontati all’interno delle organizzazioni, parliamo delle nuove soft skills che il professionista di oggi deve avere e parliamo più in generale del futuro del mondo del lavoro.
Ascolta la prima parte dell’intervista a Filippo Poletti cliccando qui.
Ascolta la seconda parte dell’intervista qui.
Segui anche i nostri aggiornamenti smart sulle pagine LinkedIn e Twitter di Radio Smart Working!
________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Per questo podcast e articolo ringraziamo Filippo Poletti, Giornalista professionista e scrittore, per la sua disponibilità, cortesia e tempo dedicatoci e Martina Giacomelli, Executive Director di Inside Factory & Podcaster di Radio Smart Working, per aver realizzato questa intervista.